Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie 2018-2019

Ipotesi di CCNI Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie 2018-2019
Personale docente
Le aree delle Istanze On Line per la presentazione delle domande saranno aperte dal
13 luglio al 23 luglio per la scuola primaria e dell’infanzia
16 luglio al 25 luglio per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Al personale in attesa di sentenza definitiva in ordine al contenzioso derivato dalle operazioni di mobilità, va garantita la possibilità di permanere in via provvisoria nella provincia o nell’ambito assegnato dal provvedimento del giudice.
Personale educativo, insegnanti di religione cattolica e utilizzazioni licei musicali
Le domande, in formato cartaceo, andranno inviate, all’Ufficio territorialmente competente per la provincia e/o l’Istituzione scolastica presso la quale si intende chiedere la mobilità annuale, dal 16 luglio al 25 luglio.
Personale ATA
Le domande potranno essere presentate in modalità cartacea dal 23 luglio al 3 agosto 2018.
Come già anticipato l’unica novità riguarda la possibilità di richiedere l’assegnazione provvisoria per il ricongiungimento anche per parenti o affini conviventi, purché la stabilità della convivenza risulti da apposita certificazione anagrafica.
Viene altresì ammessa l’istanza di ricongiungimento al genitore, oltre quanto allo stesso modo già previsto per coniuge o parte dell’unione civile o figli, senza richiedere l’ulteriore requisito della convivenza.