Sostituzione DSGA ed Incarichi di EQ. Invio modelli rettificati ed istruzioni operative

Con nota n. 139730 del 10 settembre 2024, il ministero dell’Istruzione e del merito ha comunicato i nuovi format “rettificati” per il conferimento degli incarichi di Elevata Qualificazione per i DSGA e per la sostituzione del titolare dell’incarico, comprensivi delle istruzioni operative da seguire al fine di procedere con la formalizzazione della progressione all’Area dei Funzionari dell’Elevata Qualificazione del personale individuato alla conclusione della procedura valutativa ex DM 74/2024.
E’ altresì specificato che gli uffici scolastici regionali dovranno procedere all’emissione del relativo decreto al fine di confermare il passaggio dall’Area degli Assistenti a quella dei Funzionari dell’Elevata Qualificazione nonché procedere all’invio dello stesso, presso la competente ragioneria dello stato.
Le funzioni del sistema SIDI sono state allo scopo aggiornate e, pertanto, dovranno essere inserite le necessarie informazioni.