ACCOLTA IN PIENO LA POSIZIONE DELLA UIL SCUOLA: I DOCENTI VINCITORI DEL CONCORSO STRAORDINARIO 2020 POSSSONO INSERIRSI NELLE FASCE AGGIUNTIVE GPS DI 1^ FASCIA

Dopo il nostro impegno e la nostra determinazione, il Ministero, nel corso dell’incontro appena concluso, ha comunicato che è in via di definizione una nota da parte dell’Amministrazione in cui verrà chiarito che tutti i docenti che superano il concorso straordinario 2020 con almeno il punteggio minimo richiesto (56/80), sono da ritenersi abilitati, purché nell’a.s. 2020/21 abbiano avuto un contratto a tempo determinato almeno fino al 30/6 o siano assunti a tempo indeterminato.

È in via di definizione la modifica in istanze online per permettere anche a tali docenti l’inserimento nella I fascia degli elenchi aggiuntivi delle GPS.

Grazie a questo chiarimento, per cui la UIL scuola non si è mai arresa ritenendo che dal combinato disposto delle diverse norme, non si assegna più il valore abilitante alla prova orale finale o al superamento dell’anno di prova, sarà possibile allargare la platea dei docenti per le immissioni in ruolo.