Mobilitazione contro la firma del CCNL scuola 2019/21

La conferenza dei segretari regionali della Uil Scuola Rua ha deliberato di promuovere un’azione di protesta iniziale chiedendo ai lavoratori di sospendere tutte le attività funzionali fino al 10 gennaio 2024.

Nell’ambito del percorso di mobilitazione già intrapresa la Conferenza dei Segretari Regionali, impegna la Segreteria nazionale per avviare con immediatezza una prima azione di protesta contro la sottoscrizione dell’ipotesi di CCNL 2019/21 del Comparto Istruzione e Ricerca, invitando tutto il personale scolastico (docenti e ATA) a svolgere la propria attività unicamente nel rigoroso rispetto dei compiti previsti dal proprio profilo professionale, rifiutando ogni attività aggiuntiva e/o straordinaria attuale e prospettica a decorrere da lunedì 11 dicembre p.v. sino a tutto il 10 gennaio 2024. Tanto con riserva di attivare ulteriori iniziative di protesta, non escludendo il ricorso allo sciopero, qualora l’ipotesi di rinnovo contrattuale venisse sottoscritta definitivamente nella sua attuale configurazione.