Iniziativa unitaria a difesa della scuola pubblica


Il prossimo 18 novembre, in occasione della giornata di mobilitazione nazionale promossa unitariamente da FLC CGIL, CISL scuola, UIL Scuola RUA e SNALS Confsal “La scuola è aperta a tutti e a tutte”, si terranno iniziative, presidi, momenti di confronto per una scuola di qualità che continui ad essere patrimonio comune, motore di sviluppo, fattore di crescita e speranza per le future generazioni.
Nella Regione Marche abbiamo pensato di realizzare un momento di accoglienza e presentazione di letture della costituzione e di piccole parti di “Lettere ad una professoressa” di Don Lorenzo Milani a Pesaro presso l’IIS A. Cecchi (Villa Caprile ).
La scuola presenterà i suoi percorsi e mostrerà come, senza lasciare indietro nessuno, sia in grado di promuovere orientare e valutare le vocazioni e le aspirazioni di cui sono portatori i ragazzi.
La partecipazione è aperta a tutti dalle 10,30.
[button link=”https://www.uilscuolamarche.it/wp-content/uploads/MANIFESTO_18_NOVEMBRE.pdf”] MANIFESTO[/button] [button link=”https://www.uilscuolamarche.it/wp-content/uploads/presentazione-iniziativa-uil.pdf”] PRESENTAZIONE INIZIATIVA[/button] [button link=”https://www.uilscuolamarche.it/wp-content/uploads/INVITO.pdf”] INVITO[/button]