Ricorso ricostruzione carriera per progressione economica – personale docente e ATA

ATTENZIONE

il ricorso dà diritto al pagamento degli arretrati nonché a un inquadramento nella fascia stipendiale più favorevole.
La Cassazione ha confermato il diritto al riconoscimento della integrale ricostruzione di carriera per il personale a tempo indeterminato, difatti sulla base delle recenti decisioni della Corte di Giustizia Europea, il servizio pre-ruolo va calcolato interamente ai fini della progressione economica e ai fini giuridici – Pertanto, tutto il personale della Scuola “ATA e Docenti” può richiedere il riconoscimento della stessa progressione economica del personale assunto a tempo indeterminato.
I ricorsi sono proposti innanzi al Giudice del Lavoro competente dagli avv. Matteo Catalani e Simona Cognini.
Chi può fare questo ricorso:
tutto il personale della scuola di ruolo con un’anzianità pre-ruolo di almeno 4 anni, e che abbia superato l’anno di formazione e il periodo di prova positivamente.
Documentazione necessaria:
1) Fotocopia Documento di identità;
2) N. 2 copie procure alle liti (allegata alla presente) firmate in calce con indicata la data della
firma;
3) N. 2 copie conferimenti incarico professionale (allegata alla presente ) con firma in calce (una copia
firmata dei legali verrà restituita tramite mail al ricorrente);
4) Modello privacy
5) Autocertificazione esenzione contributo Unificato solo se:
– il reddito familiare lordo (quindi di tutti i componenti del nucleo familiare) non dovesse
superare i 34.000,00 euro lordi;
Se il reddito dovesse essere superiore si dovrà pagare il contributo unificato che i legali indicheranno direttamente per email al ricorrente il cui importo potrà variare in base al valore della causa;
6) Autocertificazione servizi o meglio ancora, certificati di servizio;
7) Decreto di ricostruzione carriera;
8) Ultimi 4 cedolini dello stipendio;
9) Cedolino indicate gli arretrati riconosciuti per la ricostruzione di carriera;
NOTA BENE:,
– i documenti possono essere consegnati direttamente presso le sedi Uil scuola, non sarà ritirata
documentazione incompleta, entro il 7 giugno;
– indicate in stampatello e leggibile i dati anagrafici e gli indirizzi email (sul modello contratto
professionale in alto);
– potete contattare i legali al seguente l’indirizzo e-mail: legaleuilscuolamarche@gmail.com
I legali saranno disponibili presso l’ ufficio UIL Scuola di Ancona il mercoledì, ogni 15 giorni, dalle ore 18,00 alle ore 19.30, a partire da mercoledì 24 maggio.
RICORSO TAR LAZIO INSERIMENTO II ​ FASCIA GRADUATORIE ISTITU​TO – RICONOSCIMENTO TITOLO STUDIO ABILITANTE
​I.T.P. – DOCENTI AFAM (VECCHIO ORDINAMENTO) – laureati con TITOLO DI DOTTORATO DI RICERCA
I ricorsi sono proposti al Tar Lazio dall’ avv. Domenico Naso.
Per gli iscritti alla UIL scuola l’importo è ridotto ad € 100,00 (compresa cassa avv. 4% ed iva 22%) ​
Potete trovare tutte le informazioni e la documentazione necessaria al seguente link:
http://avvocatodomeniconaso.com/ricorso-tar-lazio-inserimento-ii-%e2%80%8b-fascia-graduatorie-istitu%e2%80%8bto-riconoscimento-titolo-studio-abilitante/
[button link=”https://www.uilscuolamarche.it/wp-content/uploads/Documenti.zip”] DOCUMENTI PER AVVOCATO[/button]