Domanda per insegnare all’estero, c’è tempo fino al 2 maggio: posti, requisiti e prove selettive – I consigli di Angelo Luongo, esperto UIL Scuola RUA

Per chi vuole insegnare nelle scuole italiane all’estero i prossimi saranno giorni importanti: fino al 2 maggio 2023 c’è la possibilità di presentare domanda, così come indicato nel bando selettivo, pubblicato lo scorso 31 marzo in Gazzetta Ufficiale per la copertura dei posti di personale docente da destinare all’estero a partire da settembre 2023 e per i prossimi sei anni. La procedura prevede la presentazione della candidatura, se si è in possesso di determinati titoli e requisiti, poi la successiva selezione con colloquio di idoneità.

‘La Tecnica della Scuola’ ha chiesto informazioni dettagliate e consigli per evitare di essere esclusi ad Angelo Luongo, responsabile del dipartimento UIL Scuola RUA Esteri, che da decenni segue questo versante della scuola.