Docenti – concorso 2018

DOCENTI CHE HANNO SUPERATO IL CONCORSO 2018 NELLA SCUOLA SECONDARIA
(DDG 85/2018 – DM 631/2018).

GRADUATORIE PUBBLICATE DOPO IL 31 AGOSTO E NON ANCORA AVVIATI AL TERZO ANNO FIT.

La UIL Scuola ha predisposto una specifica diffida da inviare alle Amministrazioni Scolastiche interessate…in quanto questi docenti entreranno effettivamente in ruolo il 1° settembre 2019, ma non potranno scegliere sui posti che si sono resi disponibili col contingente di posti dell’a.s. 2019/20, per cui avranno minori possibilità di scelta, in termini di sedi disponibili, rispetto a chi, all’interno della medesima graduatoria concorsuale ha un punteggio più basso.
Si consiglia, pertanto, ai docenti interessati di inviare la diffida predisposta e qualora evidenziano un danno nella scelta della sede potranno valutare con l’Ufficio Legale la possibilità dell’eventuale azione giudiziaria davanti al Tribunale del lavoro.
[button link=”https://www.uilscuolamarche.it/wp-content/uploads/dm-631-2018-fac-simile-diffida.docx”] MODELLO DIFFIDA[/button]