Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n. 499 del 21 aprile 2020: ritorniamo sull’argomento perchè per alcuni docenti non è chiara la modalità con cui autocertificare il conseguimento dell’abilitazione dopo aver superato tutte le prove, né quali sono le classi di concorso per le quali l’abilitazione è stata conseguita.
In questi giorni gli USR stanno pubblicando, in risposta a quesiti sempre più frequenti, le modalità con cui si considera conseguita l’abilitazione dopo il superamento delle prove del concorso ordinario di cui al DD n. 499 del 21 aprile 2020.
In ragione del principio di economicità dell’azione amministrativa e di non aggravamento del procedimento nelle more dell’eventuale adozione di certificazioni automatizzate da parte dell’Amministrazione Centrale MIM, non saranno rilasciati atti individuali di certificazione della conseguita abilitazione all’insegnamento, potendo gli interessati esibire agli organi richiedenti la presente comunicazione unitamente alla specifica graduatoria concorsuale.