COMUNICATO – INTESA del 24 aprile 2019

E’ stato siglato nella notte a Palazzo Chigi l’accordo tra i sindacati scuola e il Governo, presenti il ministro dell’Istruzione Bussetti e il premier Conte.
In seguito all’intesa è stato sospeso lo sciopero proclamato per il prossimo 17 maggio.
Qui di seguito il lancio dell’agenzia Ansa, in allegato la nota dei sindacati scuola.
++ Scuola: Conte, impegno per congruo aumento stipendi ++
Intesa all’alba su rinnovo contratti e lotta a precariato
(ANSA) – ROMA, 24 APR – Consapevole di dover investire di più nella scuola, pur in un quadro di finanza pubblica che purtroppo ci pone dei vincoli, il governo si e’ impegnato a individuare le risorse necessarie per il rinnovo dei contratti, assicurando un congruo incremento degli stipendi. Lo annuncia il presidente del Consiglio Giuseppe Conte all’esito del confronto con i sindacati della scuola, durato tutta la notte e terminato alle 6. L’intesa, spiega, e’ anche su altri temi, come strumenti per superare il problema del precariato. (ANSA).
[button link=”www.uilscuolamarche.it/wp-content/uploads/COMUNICATO-INTESA-240419-1.pdf”] Vedi NOTA DEI SINDACATI[/button]