𝐂𝐈 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎! – Lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 aprile si terranno le elezioni delle RSU.
❌ Sbarra il nostro simbolo ed esprimi la tua preferenza. SCEGLI 𝐅𝐄𝐃𝐄𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐔𝐈𝐋 𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐀 𝐑𝐔𝐀.
Elezioni RSU 2025 – COME SI VOTA
Il 14,15 e 16 aprile SCEGLI UIL, metti LE PERSONE AL CENTRO DELLE SCELTE
D’Aprile: ritentano di escluderci dai tavoli sindacali – Un ricatto politico
DECISO INTERVENTO DEL SEGRETARIO GENERALE L’8 aprile il ricorso in appello sulla riammissione della Uil Scuola Rua all’informativa e al confronto.
Contratto scuola: 56 euro lordi medi di aumento è ingeneroso
PIU’ RISORSE E UNIFORMITA’ TRA I VARI ORDINI. LE NOSTRE RIVENDICAZIONI PER LE ELEZIONI RSU. NUOVA INTERVISTA A GIUSEPPE D’APRILE SU ORIZZONTESCUOLA “Le persone al centro delle scelte”: non un semplice slogan ma un principio che muove l’azione sindacale della Uil…
Elezioni Rsu 2025, la campagna entra nel vivo – I nostri temi nel video animato – Le nostre rivendicazioni
IL VIDEO ANIMATO CON I TEMI DELLA UIL SCUOLA PER LE RSU 2025 Carissimi, a distanza di due settimane dal voto per il rinnovo delle Rsu abbiamo deciso di lanciare un video animato per entrare nel vivo della campagna elettorale….
Qual è la priorità più urgente da risolvere nella scuola italiana? – La parola alla comunità educante
Insegnanti, personale ATA, dirigenti e studenti raccontano i problemi della scuola: precariato, stipendi, organici, edilizia e sostegno. Chi vive la scuola ogni giorno conosce le vere soluzioni. Ascoltiamoli e agiamo! ASCOLTIAMOLI E AGIAMO!
Contratto scuola – Incontro all’Aran: aumenti insufficienti
PIZZO (UIL): “AUMENTI INSUFFICIENTI E RELAZIONI SINDACALI OSTACOLATE, COSÌ NON VA” Prosegue la trattativa all’Aran sul rinnovo del contratto scuola 2022-24. Durante l’incontro di oggi, la Uil Scuola ha espresso forti perplessità sulle risorse economiche stanziate per il rinnovo contrattuale…
Assemblee sindacali provinciali
INTERVERRANNO: Antonio Spaziano, Segretario generale UIL Scuola Rua Marche e Pasquale Raimondo, Segreteria Nazionale UIL Scuola Rua
Validità anno 2013, Tribunale di Bari riconosce maturazione fasce stipendiali per una docente difesa da UIL Scuola Rua
La Sezione Lavoro del Tribunale di Bari ha pubblicato la prima sentenza n. 1156/2025, del 20/03/2025, relativa al riconoscimento della maturazione delle fasce stipendiali dell’anno 2013.
Passaggi a operatore nel 2026/2027 – Chiesta la certificazione delle economie – Confermati i tagli di 2.174 collaboratori scolastici – Incontro MIM
IN DATA 19 MARZO 2025, A SEGUITO DELL’INFORMATIVA DELL’11 MARZO (CLICCA QUI), SI È TENUTO IL CONFRONTO FRA LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI E L’AMMINISTRAZIONE RELATIVO ALLA DOTAZIONE ORGANICA DEL PERSONALE ATA. Per la UIL Scuola Rua ha partecipato Pasquale Raimondo. Nello specifico:…