“Rispetto” è la parola dell’anno 2024 scelta dalla Treccani
La Uil Scuola Rua ha scelto nel 2022 la parola “rispetto” come tema centrale del suo congresso
CGIL, CISL e UIL Marche e le Federazioni di categoria della scuola su dimensionamento scolastico: “No agli accorpamenti proposti. Intollerabile colpire ancora le aree interne già provate da tanti problemi”
In allegato un comunicato congiunto delle segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil e di categoria Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola Rua critiche sull’ipotesi degli accorpamenti proposti per il dimensionamento scolastico emersa nel corso dei tavoli con la…
Assemblea sindacale – SMIM e Licei Musicali e coreutici 11 dicembre 2024 a Tolentino
Presso l’auditorium dell”IIS Filelfo di Tolentino via Ficili – Liceo Scientifico
Consiglio Nazionale il 2, 3 e 4 dicembre a Riccione – I passaggi salienti della relazione di Giuseppe d’Aprile – Il video racconto di due anni di Uil Scuola – L’intervento di Bombardieri
INSIEME PER LA SCUOLA DI TUTTI Consiglio Nazionale: i momenti salienti della relazione di Giuseppe D’Aprile. – IL VIDEO RACCONTO DI DUE ANNI DI UIL SCUOLA Proiettato in occasione del Consiglio Nazionale il 2,3 e 4 dicembre a Riccione – Consiglio Nazionale…
SCIOPERO 29 NOVEMBRE – Manifestazione a Fabriano
Manifestazione in Piazza a Fabriano – Intervento del Segretario generale Uil Marche Claudia Mazzucchelli SCIOPERO 29 NOVEMBRE – Intervento del Segretario generale Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile
Sciopero generale 29 novembre – Manifestazione regionale a Fabriano
Carissimi, La UIL , insieme alla CGIL , hanno indetto uno sciopero generale per il 29 novembre 2024. Saremo in piazza per chiedere di modificare una manovra che non dà risposte adeguate a lavoro, fisco e welfare e cioè i principali…
25 NOVEMBRE, #ABBATTIILMURO
LA CAMPAGNA UIL NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
29 NOVEMBRE – SCIOPERO GENERALE
L’INTERVENTO DI PIERPAOLO BOMBARDIERI A RAI RADIO 1. ASCOLTA L’INTERVISTA Da anni, la politica evita di spiegare che le tasse finanziano sanità, istruzione e servizi pubblici essenziali, favorendo invece una narrativa che glorifica chi evade. Con flat tax e condoni ricorrenti,…
Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole
D’APRILE: “BASTA FINANZIAMENTI SPOT” I numeri evidenziano l’urgenza di interventi strutturali e duraturi nel tempo: da settembre 2023 ad oggi, si sono verificati 69 crolli in edifici scolastici. L’editoriale del segretario generale