Programma annuale e dotazione finanziaria complessiva

Ora le scuole possono attivare le contrattazioni

In data 29 settembre 2016 si è tenuta una riunione tra le OO.SS ed una delegazione della Direzione della politica Finanziaria del MIUR, Per la Uil Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.
I rappresentanti del MIUR hanno illustrato i contenuti della nota, in via di emanazione, con la quale vengono comunicate alle scuole le risorse finanziarie relative al funzionamento amministrativo ed alle altre voci – comprese quelle contrattuali – per la predisposizione del programma annuale. La comunicazione, inviata per e-mail alle singole istituzioni scolastiche sulla rispettiva casella istituzionale, riporta l’ammontare della somma complessiva della dotazione sulla quale le stesse potranno fare affidamento per redigere il programma e le distinte voci, comprese quelle di natura contrattuale.
Nei prossimi giorni una scheda che riassume le diverse tipologie di finanziamento e le modalità di utilizzo