Decreto del Direttore Regionale:
[button link=”http://www.uilscuolaancona.it/wp-content/uploads/MIUR.AOODRMA.REGISTRO_UFFICIALEU.0010651.17-07-2015.pdf” type=”big”] Tempistica e modalità di nomina[/button]Ieri pomeriggio si è svolta presso USR Marche la riunione informativa relativa alle procedure di nomine in ruolo (fase 0).
Per questa prima fase non vi sono variazioni per quanto riguarda le regole di nomina.
Per quanto riguarda i posti in organico mancanti abbiamo avuto assicurazioni sia dalla nostra Segreteria Nazionale ( che era intervenuta con il ministero per sostenere la richiesta dei posti), sia dai politici marchigiani, sia dal Direttore Regionale che il ministero dovrebbe restituirci almeno 140 posti in organico di fatto dei 200 richiesti.
ORGANICO ATA
In base alla tabella organici pubblicata dal ministero è previsto un taglio di organici pari a 59 posti:
A questo proposito il MIUR, ha fissato nuove date che consentono di inoltrare le domande dei soprannumerari:
le funzioni saranno aperte dal 15 al 23 luglio. La pubblicazione dei movimenti avverrà il 20 agosto mentre le domande di utilizzazione slitteranno al 26 agosto.
Inoltre è riaperto il termine, in deroga al blocco triennale, per la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria interprovinciale, per l’anno scolastico 2015/16.
Restano valide le domande già presentate. Le nuove domande potranno essere presentate solo dal personale soggetto al vincolo triennale.
Le nuove domande vanno presentate, in forma cartacea, direttamente agli ambiti territoriali della provincia richiesta e per conoscenza a quello di attuale titolarità, entro il 27 luglio.