RSU

Grazie!

Grazie a tutti i candidati, ai componenti delle commissioni elettorali, agli scrutatori e a tutti i lavoratori che hanno sostenuto e votato le nostre liste.
Ai docenti e al personale ATA della regione Marche, ci sentiamo di esprimere tutta la soddisfazione che proviamo per il risultato raggiunto nel rinnovo delle RSU.
Un voto che amplia nelle scuole lo spazio per la partecipazione e la trasparenza.
Viene così rafforzata l’azione di un sindacato libero e moderno, concreto nelle scelte, utile per le persone.
Avevamo un obiettivo importante e lo abbiamo raggiunto grazie all’impegno di tutti.
Aver aumentato, rispetto a tre anni fa, il numero dei consensi dimostra che, nonostante le difficoltà che tutto il mondo della scuola sta attraversando, tutti voi avete riposto fiducia nei nostri candidati e nella UIL SCUOLA.
Vince l’ impegno comune e la partecipazione democratica.
Ora abbiamo una grande responsabilità, questo è un punto di partenza per nuovi traguardi, da realizzare iniziando dal posto di lavoro. L’elezione delle nuove RSU segna infatti un momento di svolta, anche per noi come sindacato. Vogliamo che il ruolo di rappresentanza diventi più forte e determinante, perché è solo dall’interno dei luoghi di lavoro che può nascere il vero cambiamento.

Claudia Mazzucchelli