Precari, “No specializzazioni estero equiparate alle italiane – Con 36 punti ci scavalcano” – Uil, “No a scelta docenti da parte dei genitori”

LA SEGRETERIA NAZIONALE RAPPRESENTATA DA PAOLO PIZZO INSIEME A QUELLA REGIONALE CON SAVERIO PANTUSO HA PARTECIPATO ALLA MANIFESTAZIONE DI IERI DAVANTI AL MINISTERO

La Federazione UIL Scuola Rua, rappresentata durante la manifestazione da Paolo Pizzo, ha espresso il proprio supporto alla manifestazione, sottolineando che le recenti decisioni del Governo vanno contro la direzione che la scuola dovrebbe prendere. Pizzo ha dichiarato che gli ultimi due provvedimenti, il decreto legge che permette l’inserimento dei titoli esteri e la scelta del docente di sostegno da parte delle famiglie, sono divisivi per il personale scolastico. Tra le richieste della Federazione vi è un provvedimento legislativo che metta in coda i docenti con titoli esteri in attesa del riconoscimento in Italia. Inoltre, la Federazione ritiene fondamentale mantenere la scuola italiana libera, laica e trasparente. “La scuola deve continuare a rispondere a criteri di trasparenza”, ha ribadito il rappresentante, aggiungendo che la Federazione continuerà le proprie rivendicazioni e intraprenderà azioni legali a tutela del personale.