Le immagini dell’Esecutivo Nazionale della Uil Scuola Rua che si è svolto a Roma

La Uil Scuola Rua è un sindacato libero, in buona salute e in crescita.

È il risultato – sottolinea D’Aprile – di un lavoro fatto ogni giorno nelle scuole, nei territori. Dobbiamo continuare così.

Durante il nostro congresso abbiamo definito obiettivi chiari: contratto, organici, precariato.

Siamo contrari a ogni forma di regionalizzazione del sistema di istruzione e servono investimenti per l’edilizia scolastica.

Sono rivendicazioni che interessano tutto il personale della scuola Ata, docenti e dirigenti scolastici e su cui continueremo a batterci”.

“Il lavoro dei prossimi anni lo affronteremo attraverso una progettualità e organizzazione paziente e programmata, attraverso il continuo confronto con la UIL, i nostri dirigenti a tutti i livelli, le RSU e le persone che lavorano a scuola tutti i giorni con dedizione e responsabilità”.

Non intendiamo parlare dei problemi della scuola senza proporre soluzioni. Non è questo il nostro modello di sindacato. Continueremo a denunciare i problemi, a cercare e proporre soluzioni dicendo la verità, nel rispetto di tutti, in piena autonomia dalle scelte dei partiti.

Intervento Antonio Spaziano
Intervento Ministro Valditara