Addio all’ Ispettore Giancarlo Cerini

Con profonda costernazione abbiamo appreso la notizia della scomparsa dell’Ispettore Giancarlo Cerini, uno dei più validi professionisti dell’educazione, una persona che ha speso la sua vita per la scuola, in modo particolare quella dei bambini dell’infanzia e della primaria.
Il suo grande contributo alla comunità educante sarà nel tempo punto di riferimento per docenti, studiosi, dirigenti e famiglie.
La sua competenza e le sue pubblicazioni hanno formato una generazione di docenti e dirigenti trasmettendo la sua sensibilità verso ogni atto pedagogico e il senso del valore formativo della scuola.
Va ricordata la sua grande disponibilità alla partecipazione ad incontri, seminari, a dare consigli, indicazioni e suggerire soluzioni.
Abbiamo avuto l’onore di averlo, in più occasioni, relatore in incontri di formazione per i docenti dove sono emerse tutte le sue capacità comunicative, umane e professionali.
La UIL Scuola Marche e l’IRASE Marche, nel sentirsi vicino alla famiglia, porgono le più sentite condoglianze.