Buon anno scolastico a tutto il personale della scuola e soprattutto alle RSU neoelette, di esperienza o di nuova nomina, a cui non possiamo che dire GRAZIE, per l’impegno e la passione che mettono nello svolgere un ruolo reso ancora più difficile e complesso dal clima “pesante” che una politica poco attenta alle reali esigenze delle Istituzioni Scolastiche ha contribuito a creare.
Ma noi siamo convinti che INSIEME possiamo fare la differenza e contribuire a riportare rispetto dei diritti e serenità.
Affinchè il ruolo di rappresentanza diventi più forte, decisivo e utile per i lavoratori e per tutto il “sistema scuola”, pensiamo che possa essere vantaggioso un percorso d’informazione e formazione che favorisca il confronto e la partecipazione.
A partire dal mese di ottobre organizzeremo, degli incontri territoriali, regionali e interregionali utili per approfondire le diverse problematiche, diffondere le buone prassi, creare una rete che consenta di affrontare insieme i problemi e condividere soluzioni.
In attesa di incontrarci ti ricordo che la Segreteria Regionale e tutti i colleghi che, a vario titolo, contribuiscono con il loro prezioso contributo al funzionamento della UIL SCUOLA delle MARCHE rimangono sempre a tua disposizione.
In allegato la locandina dell’ assemblea regionale la cui richiesta è già stata inviata a tutte le scuole.

Un caro saluto

Claudia Mazzucchelli